sabato 26 agosto 2017

"LA COLLANA DI AMBRA": il LIBRO è in vendita

Vi comunico, e spero di farvi cosa gradita, che il LIBRO del nuovo giallo del commissario Cantagallo "La collana di ambra - Le indagini di Cantagallo", pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia è già in vendita in tutte le librerie online.  
Il giallo è abbastanza corposo, più di 150 pagine. Questo è il giallo di mare più lungo e più interessante che abbia scritto finora e spero che vi piaccia anche di più nella sua veste tradizionale cartacea
Per chi si fosse scordata la trama del giallo, gliela ricordo io.

“La collana di ambra - Le indagini del commissario Cantagallo”: Il commissario Cantagallo è alle prese con uno strano delitto accaduto sotto il Forte della Trappola. Quel luogo, un tempo, vedeva soccombere i pericolosi saraceni che vi si avventuravano e oggi è il teatro di una tragica vicenda, dove ha trovato la morte una giovane badante polacca per overdose. L’inadeguato maresciallo Guerra dei Carabinieri di Castiglioni non è un fulmine e annaspa fra i flutti di un delitto che rischia di farlo affogare. Il borioso dottor Lanzara del Pronto Soccorso del porto non si smentisce e si arrampica sugli specchi per giustificare una morte per overdose. Però, certi fatti evidenti dimostrano a Cantagallo che le cose non sono andate come l’assassino voleva far credere. Al commissario, infastidiscono i contorni di quel delitto che piano piano si fanno più nitidi e chiari. Soprattutto, gli danno fastidio gli altri fatti che ha conosciuto su quella ragazza e che le gravitano intorno, soprattutto in relazione ai rapporti con la famiglia Fiorini presso cui lavorava. Vicende difficili da digerire, anche per un poliziotto come lui. Tutto l’omicidio ruota intorno alla famiglia Fiorini che, a sua volta, ruota intorno alla ragazza polacca uccisa, come due precisi ingranaggi ad orologeria. Qualcuno vuole scardinare questo meccanismo, per fare girare le cose in un altro modo e a suo vantaggio. Alla fine, il commissario Cantagallo ricostruirà le mosse dell’omicida. Un particolare fondamentale lo spingerà verso lo spietato criminale. Tutto questo però, non gli basterà. Dovrà giocare sporco per stanare l’assassino. Il commissario ha già pronto l’abile tranello che farà scattare proprio sotto il Forte della Trappola. L’assassino non sospetta nulla e dovrà soccombere all’intuito micidiale di Cantagallo. 


Qui sotto vi collegate alla pagina di IBS dove trovate il libro.


 BUONA LETTURA! 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento