domenica 16 luglio 2017

Zampa di gatto... il booktrailer del giallo di Tombolo



Buona domenica sera e ben ritrovati in un'ora più fresca di questa giornata calda ma non bollente, almeno qui dalle mie parti in Toscana. 
Oggi vi propongo il booktrailer del primo giallo dell'investigatore Tombolo che nel 2016 è stato pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia. Il giallo "ZAMPA DI GATTO, CODA DI MANTA E CORNA DI GAZZELLA" è un caso dell'agenzia investigativa "Tombolo Investigazioni" che si svolge a Spaccabellezze, un pittoresco borgo di pescatori nella Toscana del sud. 

Il giallo in sintesi, per chi ancora non lo sapesse, è descritto qui sotto.

Tombolo deve risolvere il misterioso caso di una donna marocchina che è stata trovata morta annegata nel porto di Spaccabellezze. Il maresciallo dei Carabinieri Busonero non ne vuole sapere di indagare su questo fatto e lo etichetta come un viaggio della speranza finito male. Però a Spaccabellezze non si era mai sentito parlare dell’arrivo di barconi con i migranti. Mai. Busonero, d’accordo col sindaco Moscone, vuol mettere il bavaglio ai giornalisti locali perché teme delle ripercussioni negative sull’afflusso estivo dei turisti in paese. Ma perché? Perché la diminuzione dei turisti non è ben vista dalla moglie del sindaco, che ha una bella pensione proprio in mezzo al paese. L’amica-fidanzata di Tombolo, la dottoressa Rossella Sirena, medico del Poliambulatorio del porto di Spaccabellezze e paladina dei poveri in canna di ogni nazione, è convinta che dietro la morte di quella donna marocchina si nasconde uno spietato assassino che vuole farla franca e che ha voluto camuffare un omicidio con un annegamento nel porto. Tombolo, è assodato, non ama perdere tempo e denaro. Non si è mai e poi mai sporcato le mani in faccende estranee all’agenzia e che abbiano a che fare con dei morti di fame o giù di lì, per giunta a gratis. A meno che. Perché c’è sempre un “a meno che”. La condizione si viene sempre a creare in certe situazioni su richiesta di una persona che ha molto ascendente sull’investigatore Tombolo. Marino, infatti, investiga solo a pagamento, “a meno che” non glielo chieda la sua Rossella Sirena. Rossella, in cambio dell’investigazione extra, si sdebita con lui “in natura” e così di pomeriggio tardi fanno all’amore a casa di Marino, nella mansardina, incrementando, come diceva lei, la media settimanale dei rapporti d’amore delle coppie quarantenni. Anche per la marocchina morta, Rossella chiede aiuto a Tombolo che sa che non può dirle di no.

Buona visione del trailer.


I gialli di Tombolo sono in vendita anche su IBS
in formato ebook e libro

P.S. Leggete quello che vi pare.
Ma ricordate sempre che:
"Leggere i gialli di Tombolo
non è un dovere
ma è un piacere per l'autore
(e per l'editore)".

Buona lettura con i gialli dell'investigatore Tombolo.  

Nessun commento:

Posta un commento