giovedì 6 luglio 2017

Il giallo dell’investigatore Tombolo: “Calma e gesso!”




    «Buongiorno, signor Costantini. No, certo che no, non è certo questo il modo di rispondere. Calma e gesso! Primo non sono dottore, ma va bene lo stesso. Poi si spieghi meglio e mi dica cosa è successo. Il danno alla barca lo posso capire, ma per il gatto che si è rotto la zampa che c’entro io? Vada dal veterinario. Sbaglio?»

    «Dottor Tombolo, non mi sono spiegato bene» il velista era irritato. «Lunedì notte, saranno state le undici all’incirca, una barca ha urtato la fiancata del mio cabinato e l’urto ha fatto cadere la preziosa statuetta di porcellana giapponese, che raffigura appunto il gatto porta fortuna Maneki-neko. Alla statuetta si è rotta la zampa sinistra, quella che porta denaro. Fra la fiancata e la zampa del gatto ci saranno cinquemila euro di danni, se bastano. Deve trovare chi è stato!».

Post tratto dal giallo dell’investigatore Tombolo, il nuovo personaggio creato da Fabio Marazzoli per i gialli che dal 2016 sono stati pubblicati da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia. Il giallo "ZAMPA DI GATTO, CODA DI MANTA E CORNA DI GAZZELLA" è la prima investigazione di Tombolo e si svolge a Spaccabellezze, un pittoresco paesino di pescatori della Toscana del sud. 

I gialli di Tombolo sono in vendita anche su IBS
in formato ebook e libro

Buona lettura con i gialli dell’investigatore Tombolo.

P.S. Leggete quello che vi pare, basta che leggiate.
Ma ricordate sempre che:
"Leggere i gialli di Tombolo non è un dovere
ma è un piacere per l'autore (e per l'editore)".



Nessun commento:

Posta un commento