sabato 3 giugno 2017

"FLACONI E VECCHIE RICETTE": la trama del giallo




Il nuovo giallo di paese del commissario Cantagallo è in vendita nelle librerie online e, insieme all'altro giallo pubblicato quest'anno, per me rappresenta, da un punto di vista editoriale, il raggiungimento di un bel traguardo. 
10 anni che mi diverto a scrivere gialli, 10 gialli che ho scritto e che sono stati pubblicati. 

Il giallo "FLACONI E VECCHIE RICETTE" è pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia. 
Ecco a voi la trama del giallo. 

Buona lettura.

Il commissario Cantagallo è messo in allarme dal direttore della clinica Villa Paradiso per la morte improvvisa di un’anziana. Non è il primo caso che accade. A Collitondi siamo in pieno luglio e in paese si muore dal caldo, in tutti i sensi. Il direttore si preoccupa dell’immagine della clinica e vuole che Cantagallo metta il bollo tondo sull’operato del personale. Prima, Cantagallo tergiversa. Poi, riconsidera la situazione. Pensa che non si può tirare da una parte e vuole capire quello che è successo. Ma è successo veramente qualcosa? All’inizio, il commissario pensa che la morte della donna sia avvenuta per cause naturali ma non è troppo convinto. Al solito, il Questore minimizza, pressa Cantagallo e insiste per chiudere l’indagine. Poi, accadono altri fatti che distraggono il poliziotto. La morte di un veterinario: anche quella per il caldo? Il danneggiamento a un night: perché non lo volevano denunciare? Le badanti russe reclutate in un bar: ma è tutto regolare? Un bancario dedito alle chat porno: prelevava i soldi dal conto della cliente? Alcuni fatti di corna: si sono scambiati le mogli? In tutto questo marasma, il commissario individua una pista da seguire e dovrà fare una missione notturna in una farmacia del paese per cercare delle ricette mediche. Cantagallo ha bisogno di una medicina? Senz’altro gli occorre la ricetta giusta per il malanno misterioso che affligge questa complicatissima indagine, che sembra intrecciarsi con tanti altri fatti strani che accadono in paese. Tutto sarà scoperto con un colpo a sorpresa finale, quando Cantagallo chiuderà la complessa indagine e smaschererà drammaticamente l’impalpabile assassino, che voleva compiere il delitto perfetto. Tutti i fatti conosciuti dovranno essere messi in fila e nel loro preciso ordine. Solo così, formeranno gli ingredienti della ricetta, che occorre al commissario Cantagallo per debellare il terribile omicida”.



Nessun commento:

Posta un commento