lunedì 15 maggio 2017

Atmosfera orientale per il primo caso dell'investigatore Tombolo: Zampa di gatto...


Approfitto della serata, sempre in tema di nuove immagini e di nuovi punti di vista interessanti, per proporvi una bella immagine orientaleggiante tratta dal giallo del primo caso dell'investigatore Tombolo, "Zampa di gatto, coda di manta e corna di gazzella", pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia, in ebook e cartaceo.  

L'immagine scelta ha una sua spiegazione. Il giallo è immerso in un'atmosfera misteriosa dai sapori e dai colori orientali che s'intrecciano con dei fatti di casa nostra accaduti a Spaccabellezze. L'omicidio è curioso perché secondo alcuni non è neppure accaduto ma l'investigatore Marino Tombolo ha già sentito odore di bruciato e vuole capire cosa sia effettivamente successo. Altri fatti accaduti potrebbero confonderlo, altre circostanze curiose potrebbero allontanarlo dalla via giusta da seguire, ma Tombolo mantiene la barra dritta e riesce a portare in porto la sua investigazione sull'uccisione di una donna marocchina.

Direte voi, ma in tutto questo marasma di un delitto commesso in circostanze strane e rocambolesche, cosa c'è di divertente? Un delittto è un delitto! 
  
Giusto, giustissimo. Però vi rispondo, che la storia che gira intorno al delitto è anche divertente perché è avvolta dalle vicende che vedono protagonisti, oltre a Tombolo (risolve i casi dei suoi clienti per sbarcare il lunario e per essere pagato in modo da arrivare tranquillo alla fine del mese, non è l'eroe del quartiere che sconfigge i cattivi gratis), anche la sua amica-fidanzata Rossella Sirena (che ha convinto Tombolo a investigare sulla morte di una marocchina trovata nelle acque del porto, per poi ricompensarlo in "natura" aumentano la media europea dei rapporti sessuali delle coppie di quarantenni) e il suo aiutante Prospero Buontempo (cuoco a domicilio e a pagamento per pasti e cene nelle case di Spaccabellezze, che ha già fiutato delle notizie interessanti per Tombolo e che gliele fornirà solo sganciando un bel po' di euro). Tali simpatici protagonisti s'impegnano a risolvere i delitti senza dimenticarsi che, oltre a questi fatti drammatici accaduti, ne accadono altri meno tragici ma più lieti che sono più vicini a loro e ai quali non intendono rinunciare per andare avanti nel cammino della loro vita. Fatti divertenti, episodi simpatici di tutti i giorni che aiutano a sopportare meglio quello che accade intorno. 

Perché nei casi insoliti dell'investigatore Tombolo non ci sono solo delitti ma anche vicende piacevoli e divertenti di contorno a tutta la storia, che vedono tante persone del posto avvicendarsi in molte situazioni, dove è possibile cogliere il lato più gradevole e umoristico della vicenda.

Buona serata a tutti voi.


 

Nessun commento:

Posta un commento