giovedì 20 aprile 2017

Un telegramma da decifrare: "La donna col medaglione"



Appuntamento serale particolare per un giallo particolare, il giallo ambientato in Sicilia del commissario Cantagallo "La donna col medaglione" pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia. 

In un'epoca frenetica e sempre più tecnologica, il commissario Cantagallo si scontra con un mondo che credeva ormai scomparso, almeno per quello che sono le normali comunicazioni fra le persone comuni. Il poliziotto, infatti, sarà alle prese con un misterioso telegramma che dovrà riuscire a decifrare per risolvere un delitto ingarbugliato che è accaduto in un piccolo paese siciliano, dove trascorrono le ferie di fine estate e dove è nata la moglie del commissario. Nell'indagine del delitto è coinvolto dal suo amico maresciallo Bompensiere della caserma dei Carabinieri di San Rocco Etneo che deve trovare chi abbia ucciso, in un boschetto, un impiegato di banca molto conosciuto in paese. 

I telegrammi lo perseguitano fin dalla partenza per la Sicilia. Leggendo ciò che è scritto nell'immagine che vi propongo, saprete perché.  

Buona lettura dei gialli del commissario Cantagallo (ma anche di quelli di Tombolo).  

Nessun commento:

Posta un commento