domenica 12 febbraio 2017

Giallo in corso: la nuova indagine di Castiglioni del commissario Cantagallo


Secondo appuntamento domenicale.
Sempre per i 10 anni delle indagini del commissario Cantagallo ho pensato di scrivere due gialli particolari che spero piacciano ai lettori del poliziotto toscano.
Nel secondo giallo corto il commissario indaga in Toscana in una "Castiglione della Pescaia" inventata ma non troppo, la Castiglioni Marina della costa tirrenica che ha tante particolarità in comune con la cittadina vera. 

Pure per questa storia, il titolo del giallo è assolutamente top secret, anche per scaramanzia, e non è conosciuto nemmeno al mio editore Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia, che però è stato messo al corrente di quanto ho in preparazione per quest'anno. 

Anche questo giallo è praticamente già pronto e siamo, per così dire, alle rifiniture. 
Per questa storia i tempi delle rifinitura saranno più brevi, ma non dovranno venire meno i principi del controllo dei libri più lunghi: letture della bozza a otto occhi e a otto mani (sempre io, mio figlio, mia moglie e mia mamma, ognuno con le proprie caratteristiche e i propri compiti, come in ogni gruppo di lavoro che si rispetti), correzioni, commenti, riflessioni e spunti per il miglioramento della storia.  

anche per questo secondo giallo, per ora, sembra che proceda tutto bene e spero che continui così  fino all'ultima pagina. 
Su questa seconda inchiesta, al momento, non ho ricevuto disapprovazioni importanti e questo mi fa ben sperare. 



Nessun commento:

Posta un commento